SPORT E TEMPO LIBERO


SPORT

Il gruppo “INSIEME PER SOLBIATE” è convinto che lo sport sia un fattore importante della vita di tutti, ma soprattutto dei nostri ragazzi.
Per questo motivo si impegnerà a dedicare risorse per sostenere e promuovere le iniziative già presenti e nuove, soprattutto quelle che verranno proposte da associazioni di volontariato e dilettantistiche.
Queste associazioni sono considerate e ritenute dal gruppo “INSIEME PER SOLBIATE” un importante patrimonio sociale del nostro paese.
Oltre al nostro impegno a mantenere tutti i progetti avviati desideriamo, in modo particolare, sostenere le iniziative di attività fisiche e ricreative, con spirito non competitivo, ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.
Saremo disponibili ad affiancare le società dilettantistiche facenti parte del centro giovanile.
Desideriamo organizzare, in collaborazione con primarie società professionistiche, un importante evento annuale.
Ci impegneremo affinché, attraverso accordi o convenzioni, possano nascere sul territorio associazioni e/o club sportivi che oltre che essere di richiamo per tanti appassionati solbiatesi, possano anche rivitalizzare spazi pubblici.
Continueremo ad essere partners importanti della ormai tradizionale corsa ciclistica “Gran Premio dell’Arno”, gara di ciclismo internazionale che costituisce un importante momento di promozione per l’attività giovanile, a livello internazionale.
Promuoveremo e incrementeremo insieme al gestore della nostra palestra comunale corsi di ginnastica per adulti e di attività fisica in genere.
TEMPO LIBERO

Soprattutto i nuovi candidati ed i giovani facenti parte del gruppo “INSIEME PER SOLBIATE” hanno fortemente voluto e sostenuto un importante rinvigorimento delle attività legate al “Tempo libero”.
Condividiamo tutti questa necessità e vogliamo quindi, come già accennato, realizzare un’area feste.
Vogliamo sostenere ed incrementare le manifestazioni svolte dalle associazioni di volontariato presenti a Solbiate (mercatini solidali).
Vogliamo collaborare maggiormente ed incentivare attività che abbiano come scopo la raccolta di fondi da destinare ad associazioni con finalità sociale presenti a Solbiate.
Desideriamo fare in modo che tradizioni solbiatesi tanto amate, soprattutto durante le feste patronali di S. Maurizio e S. Agata, ritornino ad avere un ruolo adeguato ed importante.
Desideriamo riorganizzare in collaborazione con associazioni, comitato genitori e scuole momenti di svago e di festa soprattutto durante la primavera e l’autunno.
Ricominceremo a pensare all’organizzazione di un Palio solbiatese, magari inizialmente realizzato in modo più semplice, ma con il massimo coinvolgimento dei cittadini.
Ci impegneremo affinché si riesca ad organizzare annualmente un evento/manifestazione che possa coinvolgere l’intera comunità, con la collaborazione di società private.
Al fine di avere una più efficace e completa organizzazione di tutte le attività svolte dalle numerose associazioni presenti a Solbiate, verrà creata una funzione nuova che svolga un ruolo di coordinamento tra associazioni, amministrazione ed eventi da organizzare.

RASSEGNA STAMPA


12109173_734833796623412_1979551578741347653_n
Nuovo Piano di Diritto allo Studio

La Prealpina di oggi 22.10.2015 parla del nuovo Piano di Diritto allo […]

Leggi »

ORARI RICEVIMENTO


Sindaco , Assessori e Consiglieri
Leggi »