SCUOLA PRIMARIA


Continueremo a finanziare tutti i progetti proposti dal corpo docente della scuola (attività psico-motorie e di avviamento allo sport, informatizzazione, educazione alla cittadinanza, educazione alla salute, orientamento alla musica, progetti di intercultura, giochi matematici) e in collaborazione con le insegnanti proporremo nuove interessanti attività per incentivare e insegnare ai bambini ad essere “bravi cittadini”.

Ci teniamo a far diventare tradizione la giornata ecologica; continueremo a promuovere l’intervento a scuola della locale Protezione civile per insegnare la prevenzione dei rischi negli ambienti frequentati dai minori, continueremo a promuovere gli interessanti progetti per la scuola proposti da Coinger.
Vogliamo proporre un progetto importante, già discusso tra noi ed approvato dal corpo docente, che promuova gli importanti temi del futuro EXPO, tra cui il “PEDIBUS”, linea di autobus a piedi , in cui genitori volontari, accompagnano i bambini a scuola, facendo le fermate , come un autobus , ad orari prestabiliti .
Continueremo a finanziare la collaborazione della nostra biblioteca con la scuola, per proporre attività che incentivino i bambini alla lettura.
Manterremo e, se possibile, miglioreremo i servizi extrascolastici (pre-scuola, attività integrative) e la mensa scolastica mantenendo nel capitolato d’appalto le richieste di percorsi formativi per l’educazione alimentare, da proporre agli studenti.
Continueremo a proporre gratuitamente il corso d’inglese extracurriculare con insegnante madre-lingua per i bambini di quarta e quinta elementare.

RASSEGNA STAMPA


12109173_734833796623412_1979551578741347653_n
Nuovo Piano di Diritto allo Studio

La Prealpina di oggi 22.10.2015 parla del nuovo Piano di Diritto allo […]

Leggi »

ORARI RICEVIMENTO


Sindaco , Assessori e Consiglieri
Leggi »