MONDO GIOVANILE


Siamo convinti che i giovani siano il futuro del nostro paese, sono coloro che si formano nel presente e nel futuro avranno il diritto e dovranno avere il dovere di far crescere e migliorare loro stessi ed il loro paese.

Per fare ciò oltre al loro impegno personale, devono avere considerazione, stima, speranza e fiducia in loro stessi e nel loro futuro.
“INSIEME PER SOLBIATE” ritiene che l’amministrazione comunale futura debba appoggiarli nelle loro iniziative e fornire loro i mezzi per poterle realizzare, e soprattutto intraprendere azioni che li avvicinino ai problemi locali ed alla vita amministrativa.
Il nostro gruppo ha inserito tra i candidati, giovani che, con grande entusiasmo e desiderio di realizzare momenti di maggiore integrazione, hanno proposto di creare un consiglio comunale dei giovani, all’interno del quale discutere e proporre nuove attività ed iniziative.
I giovani candidati di “INSIEME PER SOLBIATE” formeranno un nuovo gruppo di ragazzi che in collaborazione con la consulta Giovani avrà il compito di organizzare più momenti di aggregazione, sia di svago che culturali che di sport.
Concretamente i giovani candidati organizzeranno serate per seguire i Mondiali di calcio, cineforum invernale in chiave moderna ed in estate drive in all’aperto; si impegneranno ad organizzare una festa per i ragazzi durante l’estate, festeggiare in Comune il 18° compleanno, organizzare eventi sportivi durante il periodo estivo.
Alcuni giovani volontari hanno dato disponibilità per organizzare corsi di lingua per gli stranieri, oltre che promuovere incontri relativamente a Green Economy, serate culturali, corsi di lingue straniere, incontri letterari per giovani.
E’ anche loro intenzione, in collaborazione con le associazioni, contribuire all’organizzazione della nuova edizione del Palio.
L’entusiasmo e l’impegno dei giovani candidati è grande ed il nostro impegno sarà di riuscire a fornire loro adeguate strutture che diventino il loro punto di ritrovo e di aggregazione.
L’inserimento di giovani candidati e la formazione del loro nuovo gruppo “Young Club” “INSIEME PER SOLBIATE”, in collaborazione con i giovani già inseriti in associazioni presenti sul territorio, deve essere, in collaborazione con il centro giovanile, uno strumento in più per meglio interpretare le necessità dei ragazzi solbiatesi.
Il nostro desiderio e volontà è di incoraggiare e invogliare i nostri ragazzi ad essere i principali attori e protagonisti di una parte importante della vita sociale solbiatese.
Naturalmente il gruppo “INSIEME PER SOLBIATE” continuerà l’impegno di consolidamento del servizio “Informa giovani” ed “Informa lavoro” con i giovani di Oggiona S. Stefano e la collaborazione della Provincia.
Da inizio maggio sarà attivo il Wi-Fi nelle maggiori piazze di Solbiate, servizio messo a disposizione soprattutto dei giovani.

RASSEGNA STAMPA


12109173_734833796623412_1979551578741347653_n
Nuovo Piano di Diritto allo Studio

La Prealpina di oggi 22.10.2015 parla del nuovo Piano di Diritto allo […]

Leggi »

ORARI RICEVIMENTO


Sindaco , Assessori e Consiglieri
Leggi »