LIBRO DEI “DESIDERI O SOGNI”


Anche il gruppo “INSIEME PER SOLBIATE” ha tra i propri “desideri o sogni” alcuni interventi, soprattutto nel settore Lavori Pubblici, da realizzare nel futuro.

Razionalmente, sappiamo che a causa delle difficoltà economiche dei prossimi anni non sarà possibile realizzare opere molto costose, però rimarrebbe un nostro desiderio contribuire a trovare una destinazione decorosa per l’immobile della vecchia Scuola Materna.
Come tutti ben sapranno il vecchio immobile non è di proprietà comunale bensì dell’ente morale, per cui l’amministrazione non può decidere su di esso, né tanto meno destinare risorse per contribuire a metterlo in sicurezza.
Certamente però ha il grande desiderio di individuare una soluzione che possa ridare vita e dignità ad un immobile che fa parte della tradizione centenaria solbiatese.
L’altro sogno è la realizzazione di un centro polivalente che potrebbe contenere una sala convegni, un teatro, gli ambulatori per i medici ed un centro medico specialistico, oltre a locali che fungano da sede delle numerose associazioni presenti sul territorio ed un ampio parcheggio.
Sappiamo che spesso i sogni rimangono tali, però sappiamo anche che alcune volte si avverano. Ci vogliamo almeno sperare.

RASSEGNA STAMPA


12109173_734833796623412_1979551578741347653_n
Nuovo Piano di Diritto allo Studio

La Prealpina di oggi 22.10.2015 parla del nuovo Piano di Diritto allo […]

Leggi »

ORARI RICEVIMENTO


Sindaco , Assessori e Consiglieri
Leggi »