COMUNICAZIONI AI CITTADINI


Se c’è stato un punto di debolezza dell’attuale amministrazione uscente questo, e lo riconosciamo, è stato nel non aver “comunicato” e pubblicizzato sufficientemente tutto ciò che è stato fatto o il motivo per il quale non è stato fatto.

Le ragioni di questa mancanza fanno un po’ parte della nostra tradizione. Preferiamo parlare con i fatti che con le parole.
Ci siamo però accorti che alcune volte questo nostro atteggiamento non ha consentito alla gente di sapere, conoscere, apprezzare piuttosto che condividere o criticare le nostre scelte, ed ha spesso generato disinformazione o ha dato spazio alla cattiva informazione.
Per questi motivi abbiamo deciso di voler realizzare un “giornalino” che sarà distribuito a tutte le famiglie almeno semestralmente, che descriverà tutte le attività amministrative.
Vogliamo creare uno “sportello del cittadino”, con il quale il cittadino potrà, sentendosi totalmente libero, esprimere i propri consigli, necessità e lamentele.
Vogliamo organizzare assemblee pubbliche per la presentazione del Bilancio Preventivo e del piano delle opere pubbliche a tutta la comunità, piuttosto che per altri importanti argomenti.
Svilupperemo maggiormente il sito del comune in modo che il sia più completo ed il più adeguato alle esigenze del cittadino.
Vogliamo aumentare i tabelloni elettronici presenti sul territorio per meglio informare i cittadini degli eventi, manifestazioni, scadenze del paese.
Al termine del Consiglio Comunale daremo spazio agli interventi dei cittadini.
Vorremmo riuscire, anche attraverso l’uso di nuove tecnologie, ad istituire un sistema di comunicazione per informazioni importanti o emergenze a tutta la cittadinanza.

RASSEGNA STAMPA


12109173_734833796623412_1979551578741347653_n
Nuovo Piano di Diritto allo Studio

La Prealpina di oggi 22.10.2015 parla del nuovo Piano di Diritto allo […]

Leggi »

ORARI RICEVIMENTO


Sindaco , Assessori e Consiglieri
Leggi »